Birra Artigianale La CottaAgriturismo a Pesaro – “La Cotta”

Se siete alla ricerca di prodotti alimentari d’eccellenza, l’Agriturismo La Cotta si distingue per la sua birra artigianale che viene prodotta nella provincia di Pesaro-Urbino, nel birrificio dell’azienda agricola “Colleverde”, grazie alla passione, ricerca e manualità artigiana dei mastri birrai. L’eccellenza e la qualità dei prodotti è garantita dall’utilizzo di ingredienti totalmente naturali, frutto dei terreni coltivati e controllati dall’azienda stessa, come l’orzo, il malto, l’acqua di sorgente, in aggiunta alla purezza dell’aria del Montefeltro. Queste caratteristiche sono uniche, e si ritrovano nei sapori, nei profumi e nei colori della birra La Cotta. Inoltre la fantasia e l’amore dei mastri birrai, nel dosare gli ingredienti, crea ogni volta una birra artigianale unica e diversa che la rende di sapore e corposità sconosciuta a qualsiasi birra commerciale.


 

Agriturismo a Pesaro “La Cotta” – La Birra

La Cotta produce tre tipi di birra artigianale:

Birra Chiara: birra ad alta fermentazione, dal colore biondo velato, non particolarmente corposa; in bocca molto delicata, rotonda e rinfrescante. Di grande carattere nonostante un moderato tasso alcolico di soli 4,5 gradi. Il malto, di produzione locale, gli conferisce quel gusto naturale al quale segue un leggero gusto amaro dato dalla miscelazione del luppolo di origine bavarese. Perfetta con antipasti e ottima con il pesce.Birra Artigianale La Cotta

Birra Rossa: birra ad alta fermentazione, dal colore rosso ramato intenso. Una rossa dall’amaro gradevole, dato dall’unione del luppolo anglosassone con il malto locale, assai gradita dal pubblico femminile. I suoi 4,5 gradi alcolici sono pieni di delicato gusto rinfrescante. Ideale per crostineria, pizzetteria con fantasie di verdure di stagione.

Birra Ambrata: birra ad alta fermentazione, dal colore ambrato intenso con riflessi fulvi, schiuma cremosa e persistente, dal sapore elegante e pungente. Dato dall’unione del luppolo belga e del malto nostrano. Grande bevibilità nonostante i suoi 6 gradi. Perfetta la degustazione abbinata a formaggi di alta stagionatura spalmati con confettura di frutta mista o miele.

L’agriturismo La Cotta venne inaugurato il 30 novembre 2006, e da allora molti curiosi di ogni età si affidano al piacevole gusto naturale ed inconfondibile delle tre tipologie di birre, accompagnate dai prodotti locali. L’agriturismo nasce all’interno di un antico casale, all’interno dell’azienda agricola “Colleverde” in una posizione strategica, a Ca’ Corsuccio, nel cuore del Montefeltro. Gode di un’ottima vista panoramica sullo splendido lago di Mercatale, sull’Appennino marchigiano e sul colle di Sassocorvaro, sul quale domina la quattrocentesca Rocca Ubaldinesca, simbolo di questo territorio.

 

Agriturismo a Pesaro “La Cotta” – La Cucina

La cucina dell’agriturismo La Cotta è molto semplice ma allo stesso tempo di grande qualità vista la provenienza dei prodotti, esclusivamente frutti del territorio di Pesaro Urbino. Offre un vero e proprio trionfo di profumi e sapori, che meritano di essere goduti, soddisfando ogni genere di ospite.

Le pizze vengono cotte nel forno a legna e farcite con ingredienti locali di prima scelta, garantendo così un prodotto fragrante e genuino. Un modo simpatico per condividere la pizza con gli amici sta nella rustica e soffice “pizza al metro” oppure per chi desidera una gustosa stuzzicheria il menù prevede la “crostineria al metro“. Inoltre potrete gustare ricchi “taglieri” di salumi e formaggi, prodotti da piccoli allevatori locali . Ogni piatto viene esaltato dalla fragranza dell’olio extravergine di oliva ricavato dai 250 olivi centenari dell’azienda e fronti nel mulino locale.

Agriturismo La Cotta
Loc. Ca’ Corsuccio – Via Vecellio
61020 Mercatale di Sassocorvaro (PU)
+39 334 2520471
www.lacotta.it

Tagged with →  
Share →

One Response to AGRITURISMO A PESARO – Agriturismo e Birra Artigianale La Cotta

  1. Liliana Mariani ha detto:

    Posizione panoramica stupenda,personale competente e molto disponibile. Si mangia bene, ottimi i crostini a metro, eccellente la carne di qualita’,le pizze sono perfette e ben gradite a tutti, anche ai bambini.Ad ogni piatto viene abbinata la birra piu’adatta, le birre prodotte sono gradevolissime. Che dire? Provare per credere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.