Se hai deciso di passare le tue vacanze a Pesaro ti suggerisco di leggere attentamente questi consigli su “come scegliere il tuo albergo”.

Anche se viaggi da anni, sei abituato a documentarti sul web e, magari, anche a prenotare il tuo soggiorno in modo autonomo, troverai molto utili questi 5 punti che ti guideranno alla scelta dell’hotel migliore per le tue esigenze. Non si tratta infatti di banali suggerimenti, bensì di consigli estratti da recensioni di altri turisti che hanno deciso di lasciare un appunto per rendere migliore il sogiorno di chi deciderà di seguirli.

Perchè la differenza fra una vacanza e una BELLA vacanza sta nei dettagli!

1- In che zona scegliere l’hotel?

La posizione è sicuramente uno dei fattori più importanti nella valutazione di un albergo. La zona migliore per soggiornare è senza dubbio il lungomare di Pesaro: a ridosso della spiaggia, a due passi dal mare, vicino a ristoranti e locali per il dopocena, nel cuore della “movida” serale (ma non notturna!). Dal momento che il lungomare si estende per oltre 2 km, ti consiglio di scegliere una posizione centrale (vedi mappa qui sotto) per poterti spostare comodamente e poter godere delle spiagge meno affollate di questa area

Lungomare di Pesaro

Lungomare di Pesaro

Se vuoi saperne di più sui vantaggi di soggiornare in un hotel nel lungomare di Pesaro ti consiglio di leggere Hotel a Pesaro al Mare? Ecco Come Sceglierlo!

2- 3 stelle o 4 stelle?

La qualità dei servizi offerti da ciascun albergo è senza dubbio un altro fattore importante. Un 4 stelle garantisce, di solito, uno standard alto sia della struttura che dei servizi. Pesaro, però, ti offre un’ampia offerta di hotel 3 stelle sul mare e alcuni di questi non hanno assolutamente nulla da invidiare ai loro “colleghi” con una stella in più, con il grande vantaggio di un sostanzioso risparmio economico.

TurismoPesaro.com, grazie, alle recensioni dei propri lettori, ha selezionato 5 hotel 3 stelle sul mare dove la qualità del soggiorno è GARANTITA!

Hotel Pesaro - Confronta offerte

3- Il ristorante e la cucina

Colazione a buffet

Colazione a buffet

Spesso si tende a non dare particolare importanza al mangiare in fase di prenotazione e altrettanto spesso si rimane delusi (se non peggio…) dalla qualità o dalla varietà di quanto ci viene offerto. Una volta che hai individuato i 2 o 3 hotel che potrebbero rispondere alle tue esigenze cerca di documentarti un po’ sulla loro cucina. Alcuni alberghi di Pesaro ha investito molto sulla ristorazione e offrono un menù molto vario con pietanze di qualità molto ben cucinate.

L’Hotel Clipper, ad esempio, ottimamente posizionato, si distingue per la bontà dei suoi piatti di carne e pesce cucinati al momento e dai ricchi buffet di contorni, frutta e dolci.

Se oltre ad essere buoni ed invitanti i pasti vengono serviti in terrazze panoramiche o vista mare, direi che non puoi desiderare di meglio!

4- Come spostarsi in città?

Pesaro è una Città walking-distance (“percorribile a piedi”) ma per rendere più piacevole il tuo soggiorno ti consigliamo di girarla in bicicletta. La Città ha sviluppato infatti la “Bicipolitana“, una fitta rete di piste ciclabili che coprono in modo molto capillare tutto il comune e, in particolar modo, la zona centro-mare. Fra queste assolutamente da non perdere la “linea” che costeggia il mare: nel fresco del tardo pomeriggio, a ridosso del tramonto, è un vero piacere pedalare a ridosso del mare.

Pesaro - Bicipolitana

La Linea Mare della Bicipolitana

La bicicletta è da sempre parte integrante della vita dei pesaresi e il Comune di Pesaro mette a disposizione gratuitamente le biciclette per cittadini e turisti attraverso il progetto “C’entro in bici”. Il servizio richiede però l’iscrizione agli uffici comunale ed il versamento di una cauzione.

Un modo, invece, assolutamente più rapido e comodo è utilizzare il servizio biciclette messo a disposizione da alcuni alberghi. Gratuitamente o ad un piccolo costo giornaliero puoi disporre di 2 ruote per goderti la città!

Scopri tutti i dettagli per spostari a Pesaro

Hotel Pesaro - Confronta offerte

5- Chiedi conferma dei servizi offerti

A volte si ha l’abitudine di “dare per scontato” alcuni servizi con il rischio di doversi ricredere. Per evitare di incappare in brutte sorprese ti consiglio ti sincerarti che l’albergo in cui trascorrerai il tuo soggiorno disponga di tutti i servizi ed i confort che tu e chi ti accompagna desiderate.

  • climatizzatore – ebbene sì, un po’ tutti lo danno per certo, ma non è sempre così. A volte non è compreso nel prezzo (viene richiesto un supplemento) altre non è proprio disponibile. E questo accade più spesso di quello che credi. E non c’è niente di peggio di non dormire dal caldo, soprattutto se sei in vacanza!!!
  • frigo o mini-bar – avere un frigorifero dove tenere al fresco qualche bevanda lo troverai davvero comodo. Un succo di frutta, un thè o una birra al rientro dalla spiaggia… provare per credere!
  • wi-fi – un tablet, un notebook o anche solo il tuo smartphone: avere una connessione internet sempre disponibile può sempre essere comodo
  • accesso spiaggia – un hotel convenzionato con uno stabilimento balneare è un ottimo modo per avere un ombrellone ed una sdraia disponibile in spiaggia. In alta stagione potresti dover girare diversi bagni prima di trovare posto
  • garage/parcheggio – la sosta nella zona lungomare è principalmente a pagamento e nonostante ciò trovare parcheggio richiede una buona dose di fortuna. Un parcheggio privato potrebbe rivelarsi molto comodo
  • balconeal ritorno dalla spiaggia è l’ideale per mettere ad asciugare costume e telo da mare
  • kit mare – la valigia è sempre troppo piccola e un telo da mare occupa molto spazio. Usare quello dell’hotel potrebbe essere una buona soluzione
  • piscina – in una città di mare in tanti potrebbero ritenerla superflua o addirittura inutile. Ma se non puoi farne a meno…
Tagged with →  
Share →

2 Responses to 5 Consigli per Scegliere un Hotel a Pesaro

  1. LucaZ ha detto:

    Ho trovato qualche consiglio interessante… Grazie!

  2. Anonimo ha detto:

    blog molto interessante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.