Dal 12 settembre al 15 settembre 2013 Fano ospiterà l’11esimo Festival del Brodetto e delle Zuppe di Pesce.
festival-brodetto-2013-fano

15 regioni d’Italia si sfideranno, con i loro migliori chef, con prodotti locali, vini e oli extravergini per incoronare la migliore zuppa di pesce!

Diverse specialità, dal caciucco toscano al ciuppin ligure, dalla saporita sa Cassola sarda alla ciambotta pugliese reinviteranno il mare con i suoi frutti più prelibati.

brodetto di pesce fanesePiatto protagonista del festival è il Brodetto Fanese, specialità di almeno nove/dieci pesci: seppie, triglie, sogliole, palombo, rospo, pannocchie, scorfano, merluzzo, frutti di mare, calamari, razze, gallinelle, San Pietro, vongole, granchi, cozze e tracine.

Novità di quest’anno due giorni di anteprima del festival, nel centro storico di Fano, da martedì 10 settembre a mercoledì 11 settembre 2013.

Le vie del centro e i negozi si addobberanno a tema, mentre i ristoranti proporranno menù speciali. Inoltre, dal 13 settembre al 13 ottobre, nei locali aderenti, sarà possibile gustare il famoso brodetto di pesce a soli 15 euro (bevande escluse).

Diverse iniziative caratterizzeranno Fano: dalla visita guidata alla mostra dedicata al pittore Guido Reni, alla chiesa di San Francesco, all’Arco di Augusto o al complesso del San Michele.

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.