rossini opera festival logoSabato 10 agosto 2013 prende il via la XXXIV edizione del Rossini Opera Festival.

Il ROF, che proseguirà fino al 23 agosto, è uno dei maggiori festival musicali lirici europei, interamente dedicato ai grandi capolavori di Gioachino Rossini.

Ad attirare l’attenzione del pubblico, l’edizione 2013, presenterà due nuove produzioni: L’Italiana in Algeri e Guillaume Tell, in versione integrale, oltre alla ripresa della storica L’Occasione fa il Ladro.

Tali capolavori faranno da cornice a La donna del lago in forma di concerto, Il viaggio a Reims dei giovani dell’Accademia Rossiniana, i Concerti di Belcanto, l’omaggio a Verdi D’amor sull’ali rosee, una nuova puntata di Rossinimania e il nuovo ciclo dei Péchés de vieillesse.

Il Rossini Opera Festival si svolge a Pesaro annualmente dal 1980, città natale del compositore ed erede universale della sua fortuna che consentì la nascita dell’attuale Conservatorio di Musica (a lui dedicato) e della Fondazione Rossini.

Lo scopo di tale festival prevede il recupero, un progetto teatrale e la conoscenza e lo studio del patrimonio musicale del Compositore Gioachino Rossini.

[table caption=”In breve:”]
Evento – Iniziativa:[attr style=”width:30%”]^Rossini Opera Festival 2013
Date – Periodo: ^dal 10 agosto al 23 agosto 2013
Luogo: ^Vedi programma
Organizzazione: ^Comune di Pesaro, Provincia di Pesaro e Urbino, Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Banca dell’Adriatico, Fondazione Scavolini; con il contributo di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali e con l’apporto di: Scavolini spa, Banca Marche, Banca dell’Adriatico, Intesa Sanpaolo, Peter Moores Foundation.
Contatti – Info: ^+39 0721 3800210 – e-mail: amici@rossinioperafestival.it
Altro: ^leggi di più su Rossini Opera Festival
Scarica Programma
Prenotazione e acquisto dei biglietti
[/table]

Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.