Dal 29 Agosto all’8 Settembre il Centro Storico di Pesaro sarà animato dalla “Festa Pesaro 2013”, la festa provinciale del Partito Democratico che dopo l’edizione 2012 ad Urbino, torna appunto a Pesaro.

PD festa pesaro 2013

La Festa Pesaro 2013 sarà anche la Festa Nazionale della Comunicazione del PD e secondo gli organizzatori dovrà essere una evento “a misura di famiglia”.
Per questo motivo sono stati pensati e realizzati alcuni accorgimenti e iniziative proprio per agevolare la presenza di famiglie e bambini alla festa: i ristoranti che saranno allestiti, oltre a disporre di seggioloni per fare sedere a tavola i più piccoli, proporranno menù per bambini e saranno previsti alcuni parcheggi gratuiti e riservati alle donne in gravidanza nelle immediate vicinanze del Centro Storico.

La Festa Pesaro 2013 terminerà Domenica 8 Settembre con Lorenzo Monguzzi e l’Orchestra Variabile che si esibiranno alle 21:00 in Piazza del Popolo, per lasciare spazio alla Fiera di San Nicola che prenderà il via Martedì 10 Settembre nel lungomare.

Gli ospiti politici della Festa non sono ancora tutti definiti, mentre è confermata la presenza per l’apertura del 29 Agosto del Ministro Cécile Kyenge, l’attuale Ministro dell’Integrazione di cui la stampa ha ha molto parlato ha seguito delle recenti critiche e offese ricevute dalla Lega Nord.

FESTA PESARO 2013 – I LUOGHI

scarica il programma in PDF

L’Area Spettacoli e Concerti, il cui accesso sarà GRATUITO, sarà individuata in Piazza del Popolo, mentre l’Area Dibattiti sarà allestita in Piazzale Collenuccio. Il Villaggio Latino è confermato nell’area antistante l’ex Istituto Bramante in Largo Aldo Moro e proporrà menù argentino e brasiliano.
Il cortile di Palazzo Toschi-Mosca ospiterà il Villaggio Bambini, mentre nel cortile dei Musei Civici l’ANPI allestirà una rassegna cinematografica a cui sarà collegata una mostra fotografica.
I bambini potranno visitare e giocare con la Ludoteca che coordinerà l’Area Giochi e Divertimento in Piazza Olivieri, mentre l’adiacente Via Pedrotti ospiterà il “Mercatino Sotto le Stelle“.
mappa festa pesaro 2013

All’interno della Festa Pesaro 2013 saranno inoltre presenti la Libreria, la Tombola, la Pesca e altri stand di intrattenimento, oltre ai ristoranti gestiti dai Circoli PD locali:

    • Jazz Village nel Cortile di Palazzo Ricci
    • Pizzeria Rossini all’interno del Mercato delle Erbe
    • Piadineria “dal mare alle colline” in Piazza del Popolo

oltre ai ristorantini/enoteche che propongono menù convenzionati con la Festa Pesaro come la “Chiccoteca”, il “Vinvito”, “Harnold’s”, “108 love, music & food” e il “360° Creative Cafè”.

FESTA PESARO 2013 – GLI SPETTACOLI

scarica il programma in PDF

Nell’Arena Concerti e Spettacoli di Piazza del Popolo si esibiranno ospiti di livello nazionale che si alterneranno a giovani musicisti emergenti.

Fra i vari appuntamenti vi segnaliamo:

Giovedì 29 Agosto – ore 21:30
MODENA CITY RAMBLERS una tappa del loro tour “Niente di nuovo sul fronte occidentale” in cui presenteranno il loro ultimo album.

Venerdì 30 Agosto – 21:00
I BAMBINI DELL’ASILO con con la partecipazione straordinaria di Claudio “Gallo” Golinelli (bassista di Vasco Rossi)

Sabato 31 Agosto – ore 21:30
MARTA SUI TUBI in forte ascesa dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2013

Martedì 3 Settembre – ore 21:00
ANTONIO PASCUZZO E ROSSOANTICO

Sabato 7 Settembre – ore 21:30
MARIA ANTONIETTA

Domenica 8 Settembre – ore 21:00
LORENZO MONGUZZI E L’ORCHESTRA VARIABILE

programma festa pesaro 2013

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.