Ecco le fiere a Pesaro e i mercati per il tuo Shopping

FIERE PESARO – MERCATO CITTADINO

Il Mercato cittadino della città di Pesaro si svolge tutti i martedì al San Decenzio,FIERE PESARO - Shopping per i mercati dalle ore 8:00 alle 13:00. Il mercato offre un’ampia scelta d’acquisto tra vestiti, borse, scarpe, accessori, oggetti e arredo per la casa e un’ampia selezione di prodotti gastronomici (verdure, frutta, formaggi, salumi…).

Natale al Mercato

In occasione del Natale il mercato cittadino si svolgerà, nel mese di dicembre, martedì 4 – 11 – 18 e domenica 2 – 9 – 16 (Stradomenica) – 23. Una grande occasione per fare tanto shopping, trovare i regali originali e a costi molto convenienti.

FIERE PESARO – STRADOMENICA

Fiere Pesaro - La StradomenicaOgni terza domenica del mese, a Pesaro, si svolge la Stradomenica. Il mercato cittadino viene replicato in Piazzale Carducci, in via La Marca e contemporaneamente, in pieno centro, si svolge per tutta la domenica la fiera specializzata nel settore merceologico dell’antiquariato, modernariato e collezionismo. Negli 80 banchi espositivi si possono ammirare ed acquistare le più svariate tipologie di materiale: libri, abiti, attrezzi, arredamenti, argenti, gioielli, tutti rigorosamente antichi.

Tutti i negozi del centro storico e della zona mare aderiscono all’iniziativa aprendo i loro negozi allo shopping; inoltre è anche possibile visitare gratuitamente o a prezzi promozionali i musei e i monumenti del centro storico come i Musei Civici, il Palazzo Ducale e la Casa di Gioacchino Rossini.

“Lascia l’auto al coperto e concediti allo shopping”: in occasione di ogni Stradomenica la società Pesaro Parcheggi apre gratuitamente il parcheggio “Il Curvone”, potendo così sostare dalle 7:30 alle 24:00 gratis.

Hotel Pesaro - Confronta offerte

FIERE PESARO – LA FESTA DEI FIORI

Durante il primo week-end di Ottobre, Piazza del Popolo viene scaldata da un’esplosione di colori e profumi. FIERE PESARO - festa dei FioriMigliaia di fiori e piante ornamentali richiamano visitatori provenienti da tutte le Marche e non solo. Si potranno ammirare ed acquistare tantissime qualità di fiori e piante, vasi in terracotta realizzati da artigiani della nostra provincia e anche prodotti tipici come il miele.

All’interno di Palazzo Gradari sarà possibile osservare bravissimi flower designer pesaresi realizzare dal vivo creazioni floreali artistiche in vetro, mentre al piano superiore del Palazzo sarà allestita la mostra dei bonsai.

FIERE PESARO – LA FIERA DI SAN NICOLA

Fiere Pesaro - La Fiera di San NicolaLa stagione estiva pesarese, ogni anno, si conclude con l’evento più atteso e amato dai pesarese e dai oltre 300.000 visitatori che affollano laFiera di San Nicola“. Il lungomare si colora di circa 600 bancarelle con migliaia di prodotti di ogni genere e per tutte le tasche; tra cui 20 produttori e venditori di alimenti tipici delle Marche e non solo, 60 espositori di artigianato, chincaglieria e curiosità, ceramisti e pittori, e tanto altro.

La fiera pur restando per la città una tradizione, si rinnova di anno in anno per soddisfare le innumerevoli esigenze dei visitatori.

Ogni anno la creatività e l’esperienza degli organizzatori arricchiscono di nuovi aspetti curiosi e coinvolgenti le vie della fiera, come attività di animazione dedicate ai bambini, ad opera dei bravissimi e qualificati animatori di “Pesaro Village”, ed agli adulti, come le dimostrazioni dei mestieri del passato (lavorazione ferro battuto, terre cotte con tornio medievale e a pedale, vetro, cuoio…) e la mostra di trattori agricoli d’epoca e moderni.

La fiera si conclude con un grande spettacolo pirotecnico a ritmo di musica sullo sfondo del suggestivo scenario della Palla di Pomodoro.

Link Utili
Fiera di San Nicola su “Il Resto del Carlino”
www.comune.pesaro.pu.it – La Stradomenica

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.