Eccolo!city brand pesaro
In anteprima, dopo la presentazione di ieri, lunedì 27 aprile 2015, il City Brand del Comune di Pesaro.

“Finalmente”, dopo un avvio travagliato tra polemiche e voci di plagio, il City Brand è ufficiale e pronto per la diffusione.
Il logo che rappresenterà Pesaro è composto da una P stilizzata a forma di cuore ruotato e al suo interno un simbolo tematico che ne indivdui la declinazione in base al suo utilizzo.

#WePesaro sarà l’hashtag portante delle campagne comunicative che il Comune avvierà d’ora in avanti per tutte le attività istituzionali e non: ciascuna inizitiava culturale, sportiva, musicale o associativa sarà possibile abbinarla ad una delle 10 versioni del City Brand presentato ieri.
Non solo.
L’idea e, anzi, l’auspicio, è che ne venga fatto il più largo uso possibile
e che ciascuno caratterizzi e personalizzi il logo stesso inserendo un simbolo di tematizzazione più appropriato alle proprie esigenze. Ampia possibilità di utilizzo e adattamento ed un solo obbligo: UTILIZZARLO.

Comune, società pubbliche, private, associazioni di categoria, associazioni e società sportive, artigiani, commercianti dovranno farsi portatori del #WePesaro e del relativo logo.
Un modo per esportare il nostro brand che a sua volta veicolerà le tipicità e le eccellenze (e ce ne sono tante!) della Città di Pesaro.

Ma il City Brand non è solo carta stampata.
Il ruolo che internet ed i Social ricoprono oggi è fondamentale. E il turismo è probabilmente il settore più coinvolto dalle rivoluzioni introdotte dal web.
Per massimizzare le potenzialità del logo a noi caro, l’hashtag #WePesaro dovrebbe comparire in tutti i post Facebook e nei “tweet” su Twitter per fare in modo che #WePesaro acquisisca un’identità propria, consolidata ed entri a far parte della nostra quotidianeità.

Il logo è stato presentato in diversi esempi tematici, tra cui: Ambiente & Natura, Arte & Cultura, Città della Musica, Accoglienza.

#wepesaro city brand pesaro

Le “istruzioni per l’uso” riportano chiaramente alcuni vincoli per l’utilizzo:
– rispettare la composizione data (1. logo, 2. WePesaro, 3. #hashtag)
– attribuire un tema inserendo un simbolo all’interno del cuore
– nei Social inserire sempre l’hashtag #WePesaro

In chiusura una piccola parentesi sulla gift-box che sarà distribuita all’Expo 2015 di Milano a partire dal 1 maggio, contenente alcuni prodotti enogastronimici del territorio, un DVD con le musiche di Rossini ed una shopper riutilizzabile. Ovviamente tutti griffati #WePesaro

Per richidere il kit dei file editabili al fine di poter produrre un proprio City Brand sarà sufficiente scrivere a redazioneturismo@comune.pesaro.pu.it che invierà file e relative istruzioni.
Buon #WePesaro a tutti!

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.