il 25 luglio 2015 la prima corsa di collegamento Lussino e Novalja.

Grazie a Gomo e Mondo Viaggi la rotta con la Croazia sarà riaperta per questa estate, dopo due anni di sospensione. L’estate 2013 infatti ha visto l’interruzione del servizio ad opera di Emilia Romagna Lines che collegava i porti di Pesaro, Rimini e Cesanativo alle coste e alle isole croate.
Da allora Gomo Viaggi e Mondo Viaggi (che hanno sempre lavorato con pacchetti turistici su quelle tratte) non si sono arresi e oggi finalmente il catamarano Eurofast attracca di nuovo al nostro porto.zrce-pool-party

Quest’anno, la grande novità è che da Pesaro sarà possibile raggiungere non solo Lussino, ma anche Novalja, ambita meta dell’Adriatico soprattutto tra i giovani, che sarà raggiungibile in sole 5 ore di navigazione.

Collegamenti Pesaro Croazia Pesaro.

Tre corse alla settimana per Lussino (lunedì, giovedì e sabato) della durata di 3 ore e 30 minuti
La corsa si sabato proseguirà poi fino Novalja che sarà raggiunta con 1 ora di navigazione

Orari e Partenze

 

 

GIORNO PESARO LUSSINO NOVALJA
Lunedì 8:00 11:30
Giovedì 8:00 11:30
Sabato 8:00 11:30 13:00
GIORNO NOVALJA LUSSINO PESARO
Lunedì 18:30 22:00
Giovedì 18:30 22:00
Sabato 16:30 18:30 22:00

I prezzi per andata e ritorno variano da 135,00 € a 170,00 € a seconda di tratta e periodo.
Per info dettagliate contattare direttamente le agenzie Gomo Tour o Mondo Viaggi

Prezzi

prezzi oraria catamarano

Pacchetti.

Oltre ai viaggi andata e ritorno in giornata (prezzi da 135 a 170 euro), la proposta prevede anche diversi pacchetti comprensivi di assistenza, trasferimento, e mezza pensione in hotel a 4 stelle, a partire da 338 euro per tre giorni e due notti.
Sull’asse Pesaro-Croazia si andrà avanti per tutto agosto con la speranza di poter ripetere il servizio anche per il 2016.

Istituzioni.

Fondamentale la cooperazione di Comune di Pesaro e Capitaneria di Porto per il ripristino della rotta navale, che si prevede funzionerà a pieno regime, grazie anche alla rota esclusiva su Novalja.

Tagged with →  
Share →

One Response to Pesaro-Croazia torna il collegamento con catamarano veloce

  1. […] Territorio ed entroterra. Le Marche sono una delle regioni che abbiamo imparato ad apprezzare dopo esserci stati recentemente. C’è il mare con le spiagge, ma c’è il verde della collina e l’unicità dei borghi tipici. Vicino a Pesaro c’è Gradara per dirne una, ma non è difficile arrivare a Urbino e in un gran numero di altre destinazioni da non perdere. Addirittura è possibile prendere un catamarano e visitare in giornata le isole della Croazia. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.