Pista ciclabile di PesaroLa Bicipolitana è un progetto attuato dal comune di Pesaro per la trasformazione del territorio pesarese in un collegamento di piste ciclabili che renderà più facile e suggestivo il tuo spostamento dalle zone periferiche della città alla spiaggia e al centro.

Si tratta di un servizio alternativo e comodo che non richiederà alcuna spesa: in sella ad una bicicletta potrai spostarti sul lungomare, lungo il fiume Foglia e tra le più suggestive strade della città senza rinunciare così ai paesaggi e alle viste sulla spiaggia di Pesaro.

Per una vacanza a tutto tondo, la rete di piste ciclabili collegherà tra di loro tutte le zone di interesse culturale e turistico di Pesaro, permettendoti così di accedere facilmente a tutte le attrattive offerte dalla città, a partire dalla spiaggia fino alle località di interesse storico-artistico.

Scarica la guida GRATIS

Segnaletica pista ciclabileComprende già più di 65 km di piste ciclabili, proprio come una metropolitana in sella, la Bicipolitana comprende molteplici linee segnalate da un nome e un colore diverso che ti indicheranno la giusta direzione e ti permetteranno di individuare e memorizzare facilmente il percorso più adatto a te per raggiungere le zone di tuo interesse della città.

Di recente realizzazione è il tragitto lungo il fiume Foglia che da Piazzale Cinelli, passando per via Canale, il Ponte del Foglia e Lungofoglia delle Nazioni, arriva fino a Baia Flaminia. Non manca il tratto sul lungomare di viale Trieste fino a Fosso Sejore, che ti permetterà di assaporare la piacevole atmosfera estiva di Pesaro lungo la spiaggia. Per i più temerari la pista ciclabile collega anche la città di Pesaro con quella di Fano: una piacevole pedalata accompagnata dal panorama della costa adriatica!

Il progetto comprende anche piste ciclabili che collegheranno le zone periferiche tra loro e con il centro, ad esempio il tragitto che va dal parco Miralfiore al quartiere di  Villa San Martino e vari tratti nei quartieri Celletta e Villa Fastiggi.

Per facilitare gli itinerari e permetterti di avere diretto accesso alle informazioni necessarie per raggiungere i luoghi di tuo interesse, la Bicipolitana possiede anche una segnaletica sia orizzontale che verticale per orientarti in città.

Questo progetto del tutto innovativo renderà possibile una riduzione del traffico automobilistico e di conseguenza anche dell’inquinamento atmosferico della città, e ti permetterà di orientarti più facilmente tra le attrattive offerte dalla città di Pesaro.

Questa è la mappa della Rete della Bicipolitana allo stato attuale

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.