equo solidale

Commercio equo solidale

Oltre a riservare molto spazio alla cultura e alla tradizione marchigiana, a partire dalla cucina fino all’attività turistica, Pesaro dedica la sua attenzione anche alla cultura etnica proponendo una vasta gamma di Ristoranti indiani, cinesi e giapponesi oltre a veri e propri centri etnici come la bottega equo e solidale, la macelleria araba, la sartoria africana ed i mercatini multi-etnici.

Relativamente alla gastronomia potrai scegliere tra molteplici Ristoranti capaci di soddisfare le esigenze di tutte le nazionalità, oppure negozi di generi alimentari particolari situati principalmente nel centro città.

Un esempio è la macelleria araba di via Giolitti che serve carni particolari destinate principalmente ai musulmani.

Consigliato è il Ristorante Giapponese dove, ad un buon prezzo, potrai gustare i migliori piatti della cucina: sushi, sashimi, riso al curry, tè verde e birra giapponese. Immancabili sono anche i sapori della cucina indiana, come ad esempio la carne tandoori dal gusto speziato e proposta in diverse ricette che potrai gustare in molteplici Ristoranti nel centro città.

 
Piatto Arabo - Cous Cous

Piatto Arabo – Cous Cous

In alternativa invece puoi provare la cucina araba sempre nel centro di Pesaro. L’angolo Magreb propone soprattutto kebab, cous cous ed altre pietanze deliziose.

In via Passeri potrai trovarti di fronte ad interessanti negozi etnici come il locale di specialità russe o la parrucchiera africana. Altro centro culturale africano è quello in via Mazzini, oltre alla sartoria di via Andrea Costa dove potrai trovare moltissime stoffe colorate. Infine non puoi perderti il negozio di oggetti d’arredamento di Corso XI Settembre, gestito da una ragazza Marocchina.

Mercatino Etnico

Mercatino Etnico

Ulteriori punti etnici in città sono il mercatino sotto i portici di via San Francesco, la bottega equo-solidale di via Gavardini ed infine l’abbigliamento peruviano in via Cavour.

Per tenerti in contatto con una qualsiasi parte del mondo ed effettuare una telefonata, cambiare valute o fare una spedizione a basso costo, i tre principali punti in città sono via Castelfidardo, via Rossi e via XXIV Maggio.

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.