via passeri di notte

Pesaro – Via Passeri

“Pesaro in una via”: è così che si può definire via Passeri, una delle vie più frequentate del centro storico cittadino, dove è possibile trovare di tutto e di più: dalla biblioteca alle librerie, dai ristoranti agli alimentari, dai negozi di abbigliamento a quelli di musica e sport.

Soltanto in una via è possibile passare un’ intera giornata di shopping con tanto di pranzo presso la paninoteca o la trattoria e magari anche una tappa culturale presso il centro d’arte di Palazzo Montanti Antaldi.

Via Passeri è proprio come la “vie en rose” francese. Qui si trovano infatti ben due chiese, la prestigiosa e famosa biblioteca San Giovanni, la libreria sportiva ed i negozi di abbigliamento per chi ama lo sport o chi desidera una nota vintage anni ’60 e ’70.

Per gli amanti della musica e dell’arte invece è possibile fare una tappa presso il negozio di cd e vinili, al negozio di musica dove è possibile acquistare e noleggiare pianoforti, alla videoteca che organizza cineforum e laboratori fotografici.

Biblioteca San Giovanni

Biblioteca San Giovanni

Biblioteca San Giovanni

Considerata una delle più prestigiose biblioteche di tutta Europa vale la pena entrarvi almeno una volta per un momento di relax, per usufruire della connessione internet oppure per prendere in prestito un libro da leggere sulla spiaggia.

Musica 

Via Passeri dà spazio anche alla musica, ai giovani e ai meeting musicali per gli artisti. Qui sarà possibile acquistare i dischi più recenti, ma anche i vecchi vinili ed altrettanti oggetti relativi alla musica nazionale ed internazionale.

 

Libreria sportiva

Per gli amanti dello sport sarà un vero divertimento dare un occhio ai libri dedicati a questo tema che lasciano spazio agli sport di ogni tipo dando vita ad una ricca ed innovativa letteratura.

Enoteca – Trattoria “Toccata e Fuga”

Enoteca Trattoria "Toccata e Fuga"

Enoteca Trattoria “Toccata e Fuga”

Per un aperitivo prima di cena o per un pasto dai sapori tradizionali marchigiani potrai passare per l’osteria ed enoteca di via Passeri “Toccata e Fuga”, dove ti verranno serviti taglieri di salumi e formaggi, piadine, canederli, il tutto accompagnato da dell’ottimo vino e della buona musica!

Paninoteca

Frequentata soprattutto d’estate nel gazebo esterno, presso la paninoteca potrai gustare un sandwich al volo o una classica piadina. Ricreando l’atmosfera dell’America degli anni ’60, presso “Harnold’s” avrai l’occasione di provare panini spettacolari!

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.