Ripartono il 4 aprile 2015 gli appuntamenti eno-gastronomici primaverili

I Weekend Gastronomici sono giunti alla 32^ edizione e costituiscono oramai un percorso immancabile di scoperta culinaria e del territorio della Provincia di Pesaro Urbino.

weekend gastronomici 2015Durante questo lungo percorso i “Weekend Gastronomici” hanno contribuito ad accrescere le bellezze dell’entroterra della Provincia, favorendo la riscoperta di una cucina legata alle tradizioni e ai prodotti tipici, ma anche l’esplorazione del territorio.
Tradizioni eno-gastronomiche e culturali si incontrano in questa manifestazione che valorizza le realtà locali, attribuendo loro un nuovo ruolo.

L’iniziativa, coordinata dalla Camera di Commercio di Pesaro Urbino, con la collaborazione di Confcommercio e la preziosa collaborazione di Banca dell’Adriatico, prevede l’obbligo di somministrazione di vini locali, in particolare del Gruppo Tipicità di Confcommercio.

Il successo dell’iniziativa lo si può misurare in numeri:

  • n. 74 ristoranti partecipanti
  • n. 44 i Comuni interessati (di cui Novafeltria, Pietracuta di San Leo in Provincia di Rimini)
  • menù proposti a prezzi compresi tra € 18,00 e 21,00 (inalterati dal 2012)
  • 10.000 “libretti menù” diffusi
  • oltre 12.000 i pasti consumati nelle ultime edizioni

veduta agriturismo pesaro

Grazie a “Weekend Gastronimci” il movimento turistico legato alla valorizzazione delle produzioni eno-gastronomiche ed alla ristorazione è in forte espansione, per questo Confcommercio è da anni impegnata in una forte azione di promozione e commercializzazione di questa nostra offerta turistica con l’operato di Riviera Incoming e l’apporto di Camera di Commercio.

Inizio: domenica 4 aprile 2015
Termine: lunedì 14 giugno 2015

DI SEGUITO TUTTI I MENU’ DELLA PRIMAVERA 2015

Scarica i menù di Aprile
Scarica i menù di Maggio
Scarica i menù di Giugno

Tagged with →  
Share →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.